Il materiale sub deve essere controllato/revisonato almeno ogni 100 immersioni o una volta all'anno.
Il Controllo di funzionamento / Working Condition: Non importa se erogatore, Computer o GAV, viene fatta prima un'ispezione visiva, poi un controllo di funzionamento poi misurare i diversi paramenteri (media pressione ecc). Se quanto testato corrisponde ai parametri tecnici e su decisione del cliente ci si ferma qua, Il prodotto é in "Working Conditions"
Piccola revisone: L'attrezzatura da controllare viene prima testata, poi smontata nelle parti pricipali. Dopo una pulizia gli O-ring di dinamici vengono sostituti e ingrassati (con grasso al silicone alimentare o per Viton). Dopo il rimontaggio viene, ovviamente, rifatto il test di funzionamento
Revisione TOTALE L'attrezzatura viene smontata completamente, tutti gli O-ring, le pastiglie e le membrane vengono rimosse. Le parti metalliche vengono pulite a fondo con un bagno agli ultrasuoni e decalcificati per mezzo di acidi. Dopo aver cambiato tutte le parti di usura (O-ring statici e Dinamici), le pastiglie ed ev. le membrane si rimonta il tutto e si effettua il test di funzionamento. Per gli erogatori viene fatto un test misurando la pressione intermedia sull'arco di 24 ore!
Dopo la revisone (piccola o Totale) l'attrezzatura é pronta all'uso, la secondo taratura é fatta gratuitamente dopo un mese o le prime 10 immersioni (tempo necessario alle pastiglie e o-ring per assestarsi)